Prostituzione: Silvi, due arresti e due denunce

09 Luglio 2008   16:19  

Operazione dei carabinieri della Compagnia di Giulianova a Silvi. Il bilancio è di due rumeni arrestati. I militari negli ultimi giorni hanno controllato e identificato a Silvi Marina più di 30 prostitute, due delle quali denunciate in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Teramo per atti osceni in luogo pubblico. Ieri mattina i Carabinieri del Nor e quelli della stazione di Silvi, diretti dal comandante della Compagnia, capitano Luigi Delle Grazie, hanno tratto in arresto due cittadini rumeni, entrambi operai, incensurati; si tratta di Gheorghe Zanfir, 50 anni,e Mihalache Balan, 30 anni.

Nel corso di uno specifico servizio sono stati notati a bordo della loro Volkswagen transitare lungo la Statale 16 adriatica. Dopo aver rallentato, uno dei due scendeva e dopo essersi guardato intorno faceva scendere una prostituta. A questo punto, considerate che le circostanze di tempo e di luogo e gli atteggiamenti dell'autista e del suo correo che facevano chiaramente intendere che non avevano dato un passaggio alla donna ma l'avevano portata sul posto per farla prostituire, i militari, in borghese, decidevano di intervenire.

I due rumeni resisi conto che si trattava di carabinieri facevano salire la donna in macchina e si davano a precipitosa fuga, che durava poco perchè venivano subito fermati. La prostituta a questo punto ha cominciato a raccontare tutta la sua storia ai Carabinieri.

Non si escludono ulteriori sviluppi. I due rumeni sono stati tratti in arresto con l'accusa di favoreggiamento della prostituzione ed associati alla Casa Circondariale di Teramo, mentre la donna, 19enne, è stata affidata ad un'associazione con sede nella provincia di Teramo specializzata proprio nel recupero morale delle prostitute.

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore