Protesta Marineria di Pescara rinviata. Chiodi: "Capisco i vostri problemi e le vostre difficoltà"

01 Febbraio 2013   16:15  

Dopo l'incontro con il presidente Gianni Chiodi, avvenuto nell'aula consiliare del Comune di Pescara, la marineria ha deciso di interrompere la protesta, e di non presentarsi davanti alle porte del carcere per chiedere simbolicamente ospitalita'.

La protesta e' rinviata alla mattinata di lunedi' (ore 8.30), quando si terra' un incontro - nei locali della Provincia - con i rappresentanti della Caripe per discutere dell'anticipo della Cassa integrazione guadagni ai componenti della marineria, che nel 2012 hanno percepito solo le somme relative a 12 settimane (poco piu' di 2.000 euro a testa).

Stamani, proprio durante l'incontro tra Chiodi e la marineria, si e' saputo che Dario Pilla e' stato nominato direttore generale di Banca Caripe, prendendo il posto di Bruno Presidente, che stava seguendo il caso della marineria, per cui e' stato assicurato dai rappresentanti delle istituzioni che si cerchera' di fare pressione su Caripe e Inps per accelerare il tutto.

"Faremo il possibile - ha detto Chiodi parlando con pescatori e armatori disperati.

Me ne occuperò, come mi sono gia' occupato delle vostre vicende in passato anche se non siamo noi, come Regione, a lavorare queste pratcihe. Capisco i vostri problemi e le vostre difficoltà".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore