Provincia L'Aquila: Ok da giunta a bandi PIT per territori montani

04 Febbraio 2013   15:58  

La giunta provinciale dell'Aquila ha approvato i nuovi bandi relativi alla misura di aiuti POR FESR 2007/2013 PIT (Progetti Integrati Territoriale) Attivita' IV 2.1 - Valorizzazione dei Territori Montani per un importo complessivo di 5.809.342 euro.

"Linee di intervento - ha dichiarato la proponente della delibera, la vice presidente della Provincia, Antonella Di Nino - che andranno a beneficio sia degli Enti pubblici che dei privati degli ambiti territoriali di Sulmona/Valle Peligna, L'Aquila e Avezzano/Marsica; per i privati, infatti, la Provincia procedera' immediatamente a pubblicare sul B.U.R.A. i bandi relativi agli ambiti, mentre per gli Enti pubblici sono stati ratificati oggi i tre accordi di partenariato, dove sono individuati gli interventi da eseguire nei propri territori per i quali sara' possibile fare domanda di finanziamento per ottenere gia' le prime somme.

Nei prossimi giorni, comunque - continua Di Nino - organizzeremo degli specifici incontri formativi, tre date per i tre territori, dove diffonderemo informazioni sulle modalita' di presentazione delle domande per gli Enti pubblici e sul sistema di partecipazione al bando, per i privati.

Ci auguriamo - conclude - che in questo periodo critico a livello nazionale, in cui il Governo uscente sta tentando di sopprimere le Province tramite asfissia finanziaria, questa opportunita' rappresenti, per i protagonisti del territorio, un segnale concreto di speranza e di reale sostegno per la realizzazione di progetti volti alla valorizzazione dei territori montani della provincia dell'Aquila".

 

immagine di repertorio


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore