Provincia L'Aquila, l'assessore Srour verso le dimissioni

30 Agosto 2010   17:44  

Prime defezioni nella maggioranza di centrodestra che dall'aprile scorso guida la Provincia dell'Aquila.
È in procinto di lasciare la giunta guidata da Antonio Del Corvo, l'assessore alla ricostruzione Mimmo Srour, già protagonista nei primi mesi di amministrazione di qualche polemica nei confronti del presidente, che non avrebbe dato il giusto peso ad un settore così importante, al quale – denunciò il dimissionario assessore – non è stato conferito alcuno strumento per operare.
Un assessorato piuttosto inutile insomma, senza i necessari poteri, soprattutto se la ricostruzione è, in base alla legge, in mano alla struttura commissariale di governo, ai Comuni, per alcuni aspetti in particolare e, solo in terzo ordine alla Provincia.
La presa di posizione risale al maggio scorso, a trenta giorni dall'insediamento.
Le immediate garanzie del presidente Del Corvo, che insieme a Chiodi offrì garanzie sul fatto che quell'incarico avrebbe avuto realmente un peso, fecero desistere Srour, già assessore della giunta Del Turco e alle ultime provinciali artefice di una lista civica rivelatasi decisiva per la vittoria del centrodestra, dall'abbandonare l'esecutivo, riservandosi comunque di prendere i dovuti provvedimenti nel caso alle parole non fossero seguiti i fatti.
E oggi, tre mesi dopo quel botta e risposta, sembra proprio che all'indirizzo dell'assessorato alla ricostruzione, non sia cambiato nulla.
E Srour lascia, con l'amaro in bocca – sembrerebbe – deluso più che arrabbiato, come quando abbandonò il Pd che non lo aveva sostenuto come voleva alle regionali 2008.

DEL CORVO INVITA AL RIPENSAMENTO

"Qualora fosse vera la notizia apparsa oggi su un quotidiano locale, in merito alle imminenti dimissioni dell'Assessore provinciale alla ricostruzione, Mimmo Srour, lo invito ad un ripensamento in quanto ritengo importante la sua figura all'interno di questo Ente che insieme abbiamo deciso di amministrare".
Lo afferma il Presidente della Provincia dell'Aquila, Antonio Del Corvo. "E' nostro dovere - afferma - continuare a lavorare, con grande senso di responsabilita' nei confronti della popolazione, nei limiti delle competenze che questa Provincia possiede. Lavorare mettendo in campo altre attivita' amministrative, oltre quelle gia' messe in atto, tenendo presente comunque alcune oggettive difficolta'.
I cittadini della provincia conoscono bene quanto questo Ente si stia adoperando per dare risposte concrete ai loro bisogni; - continua Del Corvo - non possiamo far venire meno il nostro impegno quotidiano cosi' come stiamo facendo perche' la nostra funzione e' quella di essere al servizio dei cittadini, in modo determinato e responsabile, al fine di rispondere alle esigenze della collettivita'"


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore