Provincia Pescara, lavori sulla viabilità con fondi Regione

13 Gennaio 2015   11:24  

Grazie a un fondo ottenuto dalla Regione Abruzzo subito dopo le elezioni provinciali di ottobre, la Provincia di Pescara dara' vita a una serie di interventi di manutenzione delle strade di competenze dell'ente per un importo di 800 mila euro.

Ne ha parlato stamani, in conferenza stampa, il presidente Antonio Di Marco, segnalando l'attenzione della Regione su questo fronte e parlando della necessaria sinergia con i sindaci per dare vita a queste e altre opere.

E' stato il dirigente del settore Lavori pubblici, Paolo D'Incecco, a spiegare i lavori che si andranno a realizzare sottolineando che ovviamente questa somma non sara' sufficiente a coprire l'intero territorio ma si attende un secondo finanziamento della Regione dello stesso importo per promuovere altre manutenzioni, presumibilmente a breve.

Piu' in dettaglio si andra' a intervenire per il rifacimento della pavimentazione, con l'eliminazione di ammaloramenti e cedimenti presenti su alcuni tratti stradali, e per la realizzazione di opere d'arte e di presidio finalizzate a migliorare la sicurezza degli utenti.

Le strade interessate sono la n. 8 (Penne, Farindola, Rigopiano, Vado Sole), la n. 9 (bivio Cuplo, Roccafinadamo, Arsita), n. 9/b (Trofigno - San Giorgio), n. 13 (Taverna - Collecorvino - Penne), n. 51 (Torre de' Passeri - Pietranico - bivio S. Biagio - Cugnoli - rotatoria di Cugnoli), n. 52 (bivio sp 51 - oratorio delle Grazie) n. 53 (Torre de' Passeri - Variante Castiglione - Pescosansonesco - Corvara - bivio San Biagio), n. 602 (di forca di Penne). I territori coinvolti sono invece Penne, Collecorvino, Picciano, Loreto, Farindola, Torre de' Passeri (confine con Pietranico), Alanno, Pietranico, Castiglione a Casauria, Pescosansonesco, Catignano, Civitaquana. L'inizio e' atteso entro giugno. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore