Provincia dell'Aquila come il Governo: verso le larghe intese. Si profila accordo tra Ncd e PD?

Sempre più in crisi rapporti tra Del Corvo e Forza Italia

09 Luglio 2014   11:01  

Così come accaduto in sede di Governo, anche sugli scranni della Provincia dell'Aquila si potrebbe entro breve assistere ad un accordo di larghe intese per evitare una crisi politica.

Lo spacco che sembra essere in atto all'interno di Forza Italia tra la corrente moderata e quella che si rifà alla vecchia An sembra infatti stare comportando una conseguente crisi dei rapporti tra il partito ed il Nuovo centrodestra che fa riferimento al presidente dell'ente Antonio Del Corvo.

I rapporti tra le due componenti si stanno facendo sempre più tesi: il gruppo FI ha prima disertato in blocco una convocazione del consiglio, poi parzialmente un'altra, ed ora la revoca dell0assessorato alla Ricostruzione e al Genio Civile di Ersilia Lancia potrebbe di fato mettere in crisi la maggioranza.

Da quel che risulta, le parti starebbero comunque cercando un'intesa, ma qualora questa non dovesse essere trovata potrebbe rofilarsi l'ipotesi di un accordo di larghe intese tra Ncd e PD, in modo da permettere alla giunta Del Corvo di rimanere in carica fino a fine mandato.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore