Provinciali L'Aquila: gli appuntamenti verso lo scontro finale

Una settimana dal voto

22 Marzo 2010   19:01  

Prosegue il cammino elettorale che porterà domenica 28 e lunedì 29 marzo all'elezione del nuovo Preisdente della Provincia di L'Aquila.

Vediamo gli  appuntamenti dei candidati.

Martedì 23 marzo - Sefania Pezzopane

Ore 15.00, presso il ristorante "Il baco da seta", a L'Aquila, Stefania Pezzopane terrà una conferenza stampa con la Presidente dei senatori del Pd, Anna Finocchiaro, sulla concessione alla Provincia dell'Aquila di fondi da parte del gruppo del Pd al Senato.

ore 17.30 sempre con la Finocchiaro comizio elettorale a Pratola Peligna, nella sede del Comune.

ore 19 a L'Aquila, sarà la volta di un incontro con l'Ordine degli ingegneri, in Via Saragat 32, sede dell'Ordine.

ore 21.30, ad Avezzano, la presidente uscente Pezzopane parteciperà ad un incontro dibattito con le associazioni sportive presso la sede de "Il pinguino".


Giovedì 25, invece, dalle ore 18:00 in poi presso il Comitato Elettorale di Stefania Pezzopane in via Manzoni, Coppito-L'Aquila (davanti la rotonda dell'Ospedale) Sinistra Ecologia Libertà organizza un aperitivo di chiusura della propria Campagna Elettorale a cui la cittadinanza è invitata a partecipare.

 

Nei giorni scorsi a sostegno della Pezzopane è arrivata in città Debora Serracchiani, deputata nazioanle del Pd.
"L'Aquila è un'immagine che ancora ferisce gli occhi" ha detto la Serracchiani.
"Gli abbiamo dato le case, ora vengano a San Giovanni.
Lo so - dice Debora - queste parole sono assurde, e continuano ancora a fare più male di tutto quanto è già accaduto; fanno male a chi le ascolta, come me, e non oso immaginare il vostro dolore, il vostro sdegno. Restare a L'Aquila in questo modo è insensato, c'è chi crede a quelle parole chi le prende davvero come una promessa cui tener conto, quasi fosse un voto di scambio: si contravviene alla logica della buona politica e della buona amministrazione, di ciò che è dovuto e non donato. Ma siamo un popolo troppo abituato alla pubblicità che ci assilla oscenamente da decenni, schiavizzandoci, e forse in fondo siamo anche troppo stanchi. Restare qui ora per ricostruire tutto, oltre alle case anche la società e il senso civico di ognuno: questa si che è una cosa più difficile dell'essere sopravvissuti al terremoto."

Debora Serracchiani riflette e racconta anche del suo Friuli e della sua gente, di tutto quello che è tornato ad essere come era e dove era, di comunità fedeli alla loro terra, di una vita che è ripresa oltre l'interruzione e la tragedia del terremoto del
1976. E sopra a ogni cosa racconta dell'ordine di ricostruzione: le fabbriche, i luoghi di lavoro; le case, per avere una ragione per
restare; e le chiese, infine, per essere ancora storia dal passato.

La Serracchiani con fermezza invita a votare "dalla parte giusta" affermando che "forse tutti vorrebbero solo sapere che basterebbe votare per un luogo: il loro territorio, la loro città."

----

Continua la campagna anche di Antonio Del Corvo, candidato Presidente della Provincia per il Pdl.

Dal suo sito parole durissime per l'On Di Pietro arrivato a L'Aquila a sostegno di Stafania Pezzopane.
"Antonio Di Pietro all'Aquila ha recitato il suo solito e consunto copione violento, demagogico e populista. Berlusconi è stato dipinto come un dittatore da quattro soldi, nipote di Hitler e parente di Bin Laden. Un golpista e piduista, un Dracula al quale è stato affidato il Pronto soccorso. Nessuna novità. ll solito teatrino di insulti e contumelie, assunto pure dalla Pezzopane come registro di questi ultimi brutti giorni della brutta campagna elettorale della sinistra.

L'abbraccio con Di Pietro - insegna l'esperienza passata - spaventa l'anima moderata e popolare del centrosinistra. E' un abbraccio mortale che fa bene solo a Di Pietro. Del resto la Pezzopane non aveva scelta: si percepisce chiaramente la sua sconfitta, la gente è stufa di sei anni di chiacchiere morte, e la radicalizzazione della campagna elettorale ha lo scopo di chiamare alle armi i propri elettori duri e puri.

La Pezzopane ha aiutato oggi Di Pietro ad ingrassare ancora a spese del PD, perché mai Di Pietro ruberà un voto al PDL. Un errore madornale portare Di Pietro in Abruzzo.
Uno solo è contento del successo di Di Pietro: Silvio Berlusconi. Con Di Pietro come avversario, il centrodestra resterà al potere altri vent'anni. I toni esagerati di Di Pietro infiammano una parte dell'opposizione. Ma la fanno perdere, come la Pezzopane dipietrista perderà queste elezioni."

 

Prossimi appuntamenti di Antonio Del Corvo  - Martedì 23 marzo


ore 16:00 - Coppito, Ristorante da Pedro

ore 17:00 - Marruci,

ore 18:00 - L'Aquila,Sede degli Ingegneri via Saragat

ore 19:00 - Sassa Scalo,Centro Commerciale Galleria Longara

ore 21:30 - Scurcola Marsicana, Piazza Grande

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore