Psicosi terremoto su facebook, la pagina di Giuliani è presa d'assalto

Dopo il sisma spagnolo molti vorrebbero ricondurlo a Roma

11 Maggio 2011   21:34  

E' psicosi sul web dopo le scosse avvenute tra le 17.00 e le 19.00 a Lorca in Spagna la prima di 4,5 e poi la seconda di 5,3 con una serie di ripetute.

La pagina fan di Giampaolo Giuliani il ricercatore del Radon è letteralmente presa d'assalto, già lo è stata tutto il giorno per i fantomatico sisma che doveva colpire la nostra Capitale ora lo è ancora di più dalle strampalate teorie che vedrebbero Roma e Lorca collegate in qualche modo.

Moltissimi i commenti, tra chi pretende rispetto per le, al momento in cui scriviamo, 10 vittime spagnole e chi vuol per forza di cose dire che Bendandi ci aveva preso, magari sbagliando la trascrizione delle coordinate geografiche.

Addirittura c'è chi paragona la latitudine di roma a quella della cittadina spagnola che sono molto distanti (41° Lorca e 34° Roma).
"Un terremoto a Roma oggi a le stesse probabilità di domani e quello che è successo a Lorca è solo una coincidenza come ne avvengono in continuazione" scrivono altri.

C'è chi grida la complotto alludendo al TG1 e TG2 che non danno la notizia immediatamente, "evidentemente per non allarmare la popolazione romana", poi c'è chi semplicemente ricorda la solita e vecchia data della presunta fine del mondo nel dicembre del 2012.

SI va oltre e si accosta la profezia di Nostradamus:

“Il Sole dentro i venti gradi del Toro così forte la Terra trema, il grande teatro riempito crollerà, l’aria, cielo e terra, oscurati e turbati, quando l’infedele Dio e i santi invocherà”. Nostradamus, una delle tante quartine. Il sole entra dentro i venti gradi del Toro esattamente l’11 maggio, secondo i più precisi nella notte tra l’11 e il 12 maggio. Il “grande teatro” per alcuni è il Colosseo. 11 maggio, Roma. Ecco ottenuta la previsione e adesso si cambia e si vuol affibbiare la cosa alla Spagna.

Infine la più "scientifica" "bisognerà stare attenti a Roma, non è sismica, ma anche Lorca non lo era".

Purtroppo i nostri nervi sono a fior di pelle e tutte queste chiacchiere stanno a zero, per tutta la giornata noi di Abruzzo24ore.tv abbiamo seguito le manifestazioni dell'INGV e vi abbiamo informato al meglio delle possibilità scientifiche, oltre c'è solo l'ignoto che come tale non è ponderabile, ma come non lo era prima del 6 aprile 2009, del 10 gennaio 2010, dell'11 marzo 2011 e di oggi 11 maggio 2011.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore