Qualcuno ad Alba cura il decoro urbano, ma non è un dipendente del Comune...

Passione per Alba: "Attività irregolare"

17 Luglio 2014   12:26  

Singolare quanto paradossale ciò che sta accadendo da qualchhe tempo a questa parte ad Alba Adriatica, per di più proprio nelle immediate vicinanze del municipio, in piazza IV Novembre.

In un momento in cui, un po' ovunque, si fa un gran parlare di decoro urbano, talvolta non adeguatamente curato, nella cittadina rivierasca c'è invece qualcuno che se ne occupa con una certa frequenza, dedicandosi a sistemare le fioriere piuttosto che (pare) a falciare l'erba o ritinteggiare le assi del ponte di legno sul Vibrata.

Il problema, tuttavia, è che potrebbe trattarsi di un presunto lavoro irregolare, in quanto lo sconosciuto individuo ripreso da alcune foto scattate da esponenti della lista di opposizione Passione per Alba, non risulta essere un dipendente comunale. Ciò, oltretutto, accade proprio nel momento in cui monta la polemica tra l'amministrazione ed alcunilavoratori "socialmente utili" non più in servizio, che lamentavano il fatto di essere inutilizzati.

Passione per Alba, di lì a poco tempo, non ha mancato di sollevare la questione, rivolgendosi direttamente al sindaco Tonia Piccioni: "Ci domandiamo chi sia questa persona, a che titolo si occupi degli spazi pubblici, chi gli paghi uno stipendio e chi gli garantisca risarcimenti in caso di infortunio. Tutte domande che, però, non dovrebbero nemmeno essere poste, poiché è assurdo che una tale attività lavorativa irregolare si svolga proprio dinanzi al municipio".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore