Qualità della vita, Teramo prima provincia del centro-sud e 27° in Italia

Brucchi: "Merito di noi sindaci"

31 Dicembre 2014   12:41  

Piazzamento di tutto rispetto, quello conseguito da Teramo e provincia nell'ambito dell'indagine svolta e pubblicata da "Italia Oggi" per quanto riguarda la qualità della vita sulla base di una serie di parametri ed indicatori.

Teramo e provincia sono stati infatti classificati al 27° posto nella classifica generale, primi nel centro-sud, scalando ben 34 posizioni rispetto allo scorso anno e staccando nettamente gli altri capoluoghi abruzzesi.

Decisivo, ai fini del risultato, il miglioramento del Teramano in campi quali il calo del tasso di disoccupazione (dal 20° all'11° posto), il calo della cessazione di imprese ed attività (dal 99° al 50° posto), il miglioramento della qualità dell'aria (dal 41° al 24° posto), la quantità di piste ciclabili (dal 73° al 49° posto), la lotta al disagio sociale (dal 48° al 7° posto), il tenore di vita (dal 74° al 52° posto) e la spesa media (dall'89° al 73° posto). Come contraltare, peggiora invece l'indice relativo alla criminalità, che vede Teramo salire dal 65° al 76° posto.

Naturalmente soddisfatto il primo cittadino teramano Maurizio Brucchi, che ha però voluto evitare di lasciarsi andare ad eccessivi entusiasmi: "Per tale risultato va fatto un plauso ai sindaci ed alle amministrazioni, che evidentemente lavorano bene nonostante la crisi, che però continua ad esserci. I dati, comunque, dimostrano che Teramo è la locomotiva di un centro-sud che arranca".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore