Qualità della vita, domenica a Teramo tutti i bimbi in bici

10 Maggio 2012   17:04  

Domenica prossima, 13 maggio, si svolgerà la manifestazione "Bimbimbici", la pedalata cittadina riservata ai bambini e ai genitori che li accompagneranno, che si inserisce nel programma di "Biciamoci in città" cartellone di appuntamenti riservati agli appassionati della bicicletta.

Il raduno è in programma alle 9.00 in piazza Martiri della Libertà, per la consegna dei distintivi di partecipazione; appena pronti, presumibilmente mezz’ora dopo, i bimbi muoveranno con le loro bici lungo le vie cittadine, in compagnia degli agenti della polizia stradale che illustreranno le principali regole del Codice della strada.

La novità di quest'anno è il "Trofeo Biciamoci", rivolto a palestre, associazioni e gruppi sportivi e che consiste nella premiazione del gruppo più numeroso partecipante all’evento. Piazza Martiri della Libertà sarà il palcoscenico dove inizierà e si concluderà la terza edizione di “Bimbimbici” e dove saranno allestiti giochi che faranno da contorno alla manifestazione.

Oltre ciò, il programma prevede un diverso appuntamento, riservato a fruitori più adulti: una pedalata cicloturistica che toccherà le tappe di San Nicolò e Torricella Sicura, prima di fare rientro a Teramo.

Nella giornata è previsto un ulteriore evento: la passeggiata ecologica che partirà dalla Scala Santa di Campli (raggiungibile con dei pullman in partenza alle 8,30 da piazza San Francesco) per arrivare nella stessa Piazza Martiri, percorrendo a piedi l’antica pedemontana allestita con punti di ristoro lungo il tragitto.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore