Quattro rom arrestati per furti nelle case

25 Giugno 2010   11:59  

Quattro pregiudicati rom sono stati arrestati dai carabinieri della compagnia di Penne (Pescara) per dei furti effettuati nell'area vestina.

Gli arrestati sono Guerino Spinelli, 43 anni di Spoltore, Guerino Di Rocco, 50 anni, Federico Bevilacqua, 35 anni, e Arcangelo Spinelli, 32 anni, tutti di Pescara. A disporre gli arresti e' stato il gip Guido Campli. Sono accusati di aver effettuato dei furti ai danni di anziani nei comuni di Montebello di Bertona, Civitella Casanova, Villa Celiera e Penne dal 28 aprile in poi.

In base agli accertamenti dei carabinieri, che hanno effettuato le indagini "porta a porta" (di qui il nome della operazione di oggi), quattro furti di cui devono rispondere gli arrestati sono stati consumati e un paio tentati. In una occasione l'anziano vittima del furto e' stato spintonato violentemente per cui si tratta di rapina.

I ladri, che entravano in casa con dei pretesti o fingendo di dover leggere i contatori di luce e gas, cercavano solo denaro o oro e sono riusciti a portare via circa 25mila euro.

Una collaborazione importante, durante le indagini, e' arrivata dalle vittime e dai vicini di casa che hanno fornito anche dei numeri parziali di targa delle auto dei malviventi, come ha riferito in conferenza stampa il capitano Massimiliano Di Pietro. La refurtiva non e' stata ritrovata

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore