Quelle interminabili file ai caselli di Carlo Toto

20 Aprile 2009   16:22  

Denuncia Maurizio Acerbo, consigliere regionale del Prc:
"Stamattina si sono registrate code chilometriche ai caselli autostradali di Aquila Est e Ovest a causa delle procedure farraginose messe in atto dalla società concessionaria.
E' evidente che se a ogni automobilista si chiede di autocertificare la propriacondizione di sfollato/terremotato al casello si creino problemi di circolazione enormi.
Questa scelta della società concessionaria crea problemi in un momento in cui la mobilità da e per L'Aquila deve avere il massimo di fluidità al fine di garantire anche il celere funzionamento della macchina dei soccorsi. Rifondazione Comunista chiede di nuovo, come già fatto dal primo giorno,non solo l'esenzione dal pedaggio per le polazioni colpite dal sisma, ma che siagarantita  attraverso il metodo più semplice, cioè l'apertura dei caselli autostradali aquilani.
Nel frattempo la società concessionaria predisponga, anche con la collaborazione della Protezione Civile e dei Comuni centri di raccolta delle autocertificazioni.
Solo dopo aver effettuato un ampio lavoro in tal senso sarà possibile filtrare il  traffico automobilistico ai caselli senza creare code e disagi.
Invitiamo la Giunta Regionale a intervenire presso l'AISCAT e il governo. Invitiamo la società concessionaria a evitare atteggiamenti francamente ingiustificabili".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore