Questa sera torna l'acqua potabile nei tredici comuni interessati dal razionamento

06 Agosto 2012   16:51  

Nei 13 comuni interessati alla sospensione di acqua potabile la situazione tornera' alla normalita' entro la serata di oggi, considerato che sono terminati intorno alle 13.30, in anticipo rispetto alle previsioni, i lavori di collegamento della nuova condotta di raddoppio dell' Acquedotto Tirino (situata nel comune di Bussi) alla rete dell'Acquedotto Giardino, in modo da potenziare il sistema idrico Tirino-Giardino.

Appena ultimati i lavori, spiega l'Aca (Azienda consortile acquedottistica) in una nota, sono stati riattivati gradualmente gli otto pozzi del Campo di Bussi e sono cominciate le manovre per la reimmissione dell'acqua potabile nelle condotte, operazione terminata con successo intorno alle 15. Ancora per qualche ora alcune zone potrebbero avvertire cali di pressione e carenze idriche.

I 13 comuni sono Alanno, Castiglione a Casauria, Cepagatti, Chieti, Manoppello, Montesilvano, Pescara, Rosciano, San Giovanni Teatino, Scafa, Tocco da Casauria, Torre de' Passeri, Francavilla al Mare.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore