Questura ''assaltata'', mancavano le elementari precauzioni

12 Novembre 2008   13:27  

Le Segreterie provinciali dei sindacati delle forze di polizia confermano lo stato d’agitazione del personale della Questura e preannunciano ulteriori e più incisive forme di protesta, quale manifestazione di unitarietà nonostante i tentativi posti in essere dalla controparte di rompere il fronte sindacale.

Concorde è anche il giudizio delle Organizzazioni sindacali in merito alla vicenda che ha visto tre individui “assaltare” la Questura di Pescara.

Infatti, l’episodio è la testimonianza diretta di come siano state sottovalutate le ripetute segnalazioni sindacali sull’inadeguato numero di operatori addetti alla vigilanza di tutto il Centro Polifunzionale “Fanti”, valutazione condivisa anche nel corso di una recente ispezione ministeriale.

Ipotetici rafforzamenti di tali servizi, con il pretesto dell’ulteriore emergenze gestionale, altro non sarebbero che l’ennesima mancanza di assunzione di responsabilità da parte della Dirigenza, in assenza della rivendicata pianta organica.

Apprezziamo invece la professionalità e l’efficienza dei colleghi coinvolti nella vicenda in parola, che nella circostanza hanno di fatto sopperito alla mancanza dei più elementari e logici strumenti di lavoro, quali ad esempio metal detector o un sistema di regolazione e controllo degli accessi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore