Quirinale, Mazzetti (PD) difende la Pezzopane: "Si rispettino le sue scelte legittime"

Il segretario provinciale PD invita ad evitare polemiche

22 Aprile 2013   11:45  

"In una situazione politica cosi' incredibilmente critica bisogna tentare di superare le polemiche interne al partito regionale e provinciale, in quanto e' sotto gli occhi di tutti l'errore della conduzione delle trattative per la elezione del presidente della repubblica da parte della nostra dirigenza nazionale". Lo afferma il segretario del Pd provinciale dell'Aquila, Mario Mazzetti.

"Non si deve pertanto alimentare una polemica locale, che vuole mettere necessariamente contro due nostri dirigenti, quando il punto in questione non riguarda i rapporti personali ma una diversa valutazione sulle scelte della dirigenza nazionale. L'ex presidente Franco Marini e' risultato vittima di un accordo politico, non accettato da molti nostri parlamentari, che indubbiamente avevano gia' precedentemente segnalato un forte contrasto circa le modalita' e la scelta dell'accordo prima della sua ratifica. Per questo - rileva il segretario - e' necessario rispettare anche le legittime scelte della senatrice Pezzopane, che ha manifestato pubblicamente, in sintonia con molti iscritti, il suo dissenso ad una candidatura espressione di un indirizzo politico non condiviso e non un giudizio sulla persona".

"Personalmente ritengo inammissibile il comportamento di alcuni parlamentari, che in occasione del nome di Prodi, in assemblea del Gruppo all'unanimita' lo hanno sostenuto e poi con il voto segreto hanno deciso di bocciarlo. Ora pero' - conclude Mazzetti - dobbiamo essere molto attenti a quello che accadra' nelle prossime ore per dare un senso a tutta l'energia e al lavoro che noi base abbiamo dedicato al PD e che con ogni mezzo vogliamo difendere".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore