RIFIUTI: DENUNCIATO IMPRENDITORE EDILE NEL CHIETINO

19 Aprile 2008   11:19  

Gli uomini della Forestale in servizio presso la Procura della Repubblica di Chieti hanno denunciato per abbandono o deposito incontrollato di rifiuti, in località Pretaro di Francavilla al Mare (Chieti), un imprenditore edile del luogo.

L'indagine è partita da un esposto-denuncia presentato dal proprietario di un fabbricato commerciale adiacente il terreno dell'imprenditore il quale, su circa 7.000 metri quadrati di sua proprietà, aveva abbandonato 150 metri cubi di materiali provenienti da demolizioni edili, macerie, tubi di plastica, imballaggi di cartone e confezioni di piastrelle di ceramica, in parte ancora imballate, probabilmente di scarto.

All'imprenditore viene contestata la violazione del decreto ambientale del 2006, consistente nell'illecito abbandono di rifiuti speciali, derivanti probabilmente da cantieri. "Non è più giustificabile - commenta il comandante provinciale del Corpo Forestale di Chieti, Piero Di Fabrizio - che i rifiuti da demolizioni vengano gestiti così sommariamente, soprattutto dove l'attività edilizia è diffusa e costante".

(ANSA)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore