ROMENI RAPINATI DA ITALIANI, E' SUCCESSO A VASTO

30 Aprile 2008   12:35  

Due onesti lavoratori romeni rapinati da pregiudicati italiani. E' successo ieri sera a Vasto (Chieti), dove i due stranieri sono stati affrontati e derubati da una coppia di pregiudicati del luogo.

I particolari della vicenda saranno resi noti alle 11 di oggi in una conferenza stampa presso il commissariato di Vasto, convocata dal dirigente, Cesare Ciammaichella.

Devono rispondere di tentata rapina aggravata Salvatore Notaro, 34 anni, di Vasto (Chieti) e Salvatore Porcelluzzi, 35 anni, nato a Barletta (Bari), ma residente a Vasto.

I due sono stati bloccati ieri sera dopo l'allarme lanciato da due lavoratori romeni, ben integrati nella comunità locale, ai quali i due arrestati, con fare minaccioso, avrebbero chiesto di essere accompagnati in auto al terminal bus di via Conti Ricci.

Per rendere più credibili le parole, uno dei due avrebbe mostrato una pistola semiautomatica dalla cinta dei pantaloni, poi trovata e sequestrata da una pattuglia di polizia. I due uomini, con precedenti per furto e stupefacenti, sono stati bloccati in piazza Diomede.

(AGI) 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore