RUBAVA CARTE CREDITO PER ACQUISTARE VESTIARIO, ARRESTATO

06 Giugno 2008   11:51  

Gli agenti della polizia postale di Teramo, coordinati dall'ispettore capo Tazio Di Felice, hanno arrestato, su ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal gip del Tribunale, Antonella Di Carlo, Giuseppe Bartolotti, 44 anni, di Pescara. L'uomo è accusato di furto e utilizzo indebito di carte di credito e furto di abbigliamento.

Una decina i casi accertati nell'ambito delle indagini partite nell''ottobre 2007 a seguito della denuncia di un furto di carta di credito. L'uomo, nel teramano, ma anche nelle Marche e in Molise, approfittava della distrazione di titolari e commesse di negozi per rubare le carte di credito. Successivamente effettuava prelievi in istituti di credito e acquistava capi di abbigliamento.

L'operazione è stata denominata 'Lupin' per il fare gentile dell'arrestato che si presentava nei negozi in maniera moto distinta, tale da non insospettire i titolari. A seguito della visione di video registrati presso gli sportelli bancomat e di altre indicazioni, ottenute dai derubati, la polpost è risalita' a Bartolotti che è stata rinchiuso nel carcere teramano di Castrogno. Il titolare dell'inchiesta e' il pm Stefano Giovagnoni.

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore