Raccolta differenziata, la sensibilizzazione passa per il teatro

14 Gennaio 2009   13:46  

Sensibilizzare i più giovani per far crescere e diffondere la cultura della raccolta differenziata nella società.
Con questa premessa il teatro stabile d’innovazione L’Uovo ha dato vita con il coinvolgimento dell’Asm e dell’assessorato all’Ambiente del Comune dell’Aquila al progetto “la scuola nel e per il territorio“ rivolto ai bambini delle scuole materne ed elementari, mirato al loro coinvolgimento al fine di svilupparne al massimo la sensibilità verso la natura e l’ambiente ed il senso di responsabilità nel quotidiano rapportarsi con i rifiuti.
Ottima opportunità per gettare le basi culturali nella cittadinanza in vista dell’inizio della raccolta differenziata, che entro pochi mesi interesserà l’intera città con l’obiettivo del raggiungimento del 40% entro la fine dell’anno.
Questa mattina al San Filippo è andato in scena lo spettacolo “Alla ricerca del Sole”, cui hanno assistito i bambini del circolo didattico “De Gasperi” del quartiere Torrione, dopo una tournèè che ha portato la rappresentazione in giro per le scuole della regione.
La favola è basata su un impianto tradizionale, tuttavia congeniale alla sensibilità dei più piccoli., con particolare attenzione rivolta all’importanza del sole come fonte di energia ed alla salvaguardia della terra dal depauperamento operato dall’uomo.

Interviste all'assessore all'Ambiente Moroni ed alla regista Maria Cristina Giambruno.

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore