Raccolta firme per far tornare Berlusconi a L'Aquila

Riprenda il dialogo con i cittadini

29 Luglio 2010   10:44  

Illustre Presidente del Consiglio dei Ministri Silvio Berlusconi,
quando ha in programma di tornare a far visita alla città dell'Aquila?
Molti aquilani vorrebbero che il Presidente del Consiglio tornasse fra la gente terremotata a portare un po' di chiarezza sul futuro della nostra città....  e chi meglio di Lei può farlo?
Nei terribili momenti dell'emergenza, il suo pragmatismo, la sua mentalità imprenditoriale, il "ghe pensi mi" ,insomma, hanno contribuito alla soluzione di una situazione drammatica, complessa e senza precedenti, pur nella discutibilità di alcune scelte.
L'Aquila è però oggi una città di gente fiera, ma ferita; spaventata dal futuro; ma più che mai testarda e generosa.
Gente di cuore.
All'Aquila l'attenderebbero contestazioni, forse dure, forse giuste, forse no; noi siamo cronisti e non dobbiamo schierarci, però una cosa è certa: L'Aquila l'attende da troppo tempo.
Da quella sera maledetta in Piazza del Duomo a Milano è cambiato il suo rapporto con la gente e questo, ci scusi se ci permettiamo, è un male.
Torni all'Aquila e venga a vedere con i suoi occhi ciò che è adesso la città; cerchi di capire  perchè la gente si lamenta: ci creda, non è ingratitudine.
Si troverebbe davanti un popolo spaventato, ferito, che per di più sa di non poter  guarire presto..
Allora ci chiediamo perchè il Presidente Berlusconi che all'Aquila - durante l'emergenza - ci ha "messo la faccia" non torna qui tra noi e ci spiega anche quello che avverrà con la ricostruzione.
Non è problema di competenze tra enti locali e Governo: gli aquilani hanno creduto principalmente a lei quando è stato avviato il Progetto C.A.S.E.; hanno creduto a quella sfida vinta insieme di spazzare via le tendopoli in pochi mesi; oggi non le perdonano di voler evitare il confronto su una sfida ancora più complessa e vitale: la ricostruzione sociale e fisica della nostra città. 
Per questo abbiamo deciso di iniziare questa raccolta di firme - senza colore nè bandiera -  che vogliono semplicemente invitarla a  riprendere un dialogo interrottosi all'improvviso e soprattutto senza un perchè.
Speriamo in una sua risposta.

Per sottoscrivere l'iniziativa ti basta avere un account su facebook e cliccare qui.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore