Raccomandazioni per un posto di lavoro? Ikea: "Ci capita regolarmente, per noi conta ben altro"

"Cerchiamo solo competenza, motivazione ed esperienza"

26 Marzo 2012   16:05  

"Capita quasi regolarmente che prima dell’apertura di un nuovo punto vendita, IKEA riceva segnalazioni o richieste di informazioni sull’andamento dei percorsi di selezione di specifici candidati. E questo è successo anche in occasione del cantiere di San Giovanni Teatino"

A parlare è Valerio Di Bussolo, Responsabile Relazioni Esterne di Ikea Italia, contattato da noi dopo aver dato notizia sul nostro quotidiano on line, della denuncia pubblica  fatta su facebook dal segretario regionale dei Giovani Idv Giampiero Riccardo.

Per la sede di San Giovanni Teatino Ikea aveva aperto le selezioni per 220 posti  trentamila sono state le candidature inviate, alcune delle quali "spinte" da personalità del mondo politico abruzzese.

Ikea ci ha risposto via mail e la risposta continua così:

"IKEA ovviamente non rilascia informazioni in merito a terzi, e ragioni di privacy ci portano a comunicare solo ai diretti interessati il risultato delle selezioni, operate sempre sulla base di criteri professionali attinenti alla competenza, alla motivazione e all’esperienza dei candidati. Questa è e sarà sempre l’unica informazione che diamo e daremo a chi ci chiederà informazioni o segnalerà nominativi."


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore