Ragazza morta dopo scontro auto: l'accusa per l'albanese 21enne è di omicidio volontario

01 Febbraio 2013   15:08  

Deve rispondere di omicidio volontario con dolo e rapina, l'albanese di 21 anni che, la notte tra mercoledi' e giovedi' scorso, ha travolto e ucciso la studentessa ternana di 25 anni Maria Elena Petruccioli, mentre insieme ad un connazzionale di 28 anni, anche lui morto sul colpo, stavano scappando dai carabinieri che li inseguivano dopo una rapina.

Il 21enne si trovava alla guida dell'auto rubata poco prima a un anziano ad Alba Fucens, in provincia dell'Aquila, dal quale si erano fatti consegnare i 50 euro che aveva con se.

Durante la fuga ad alta velocita' lungo la Flaminia, tra Spoleto e Terni, la Ford ha invaso la corsia di marcia andando a scontrarsi con la Panda sulla quale viaggiava la studentessa.

Per lei non c'e' stato nulla da fare. Il 21enne e' stato trasportato in gravi condizioni all'ospedale di Spoleto, dove si trova tuttora. A lui la Procura di Spoleto contesta i reati di omicidio volontario con dolo e rapina.

I funerali di Maria Elena saranno celebrati domani a Montefranco, piccolo comune dell'Umbria dove la giovane viveva con i genitori e la sorella minore.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore