Rapina e furto nel chietino, un arresto

15 Febbraio 2012   18:42  

Con l'accusa di rapina, lesioni personali, furto e tentato furto, i carabinieri della compagnia di Ortona (Chieti) hanno arrestato ieri Giuseppe Di Marco, 19 anni, residente a Casalbordino (Chieti).

Il giovane ha dapprima rapinato 40 euro a un 37enne di Casalbordino dal quale aveva chiesto e ottenuto un passaggio in auto, procurando al malcapitato anche lesioni al volto e la rottura dei suoi occhiali e rubato poi il ciclomotore di un ragazzo. In sella al motorino Di Marco ha subito dopo tentato di rubare in un bar del centro e nella casa di un uomo di 39 anni, senza riuscirci per la pronta reazione dei proprietari.

Le indagini condotte dai carabinieri di Casalbordino, al comando del luogotenente Nicola Zanni, hanno consentito di individuare e arrestare Di Marco, rinchiuso nel carcere di Vasto (Chieti). L'ordinanza di custodia cautelare e' stata disposto dal gip del Tribunale di Vasto, Anna Rosa Capuozzo, su richiesta del pubblico ministero, Giancarlo Ciani. I particolari dell'operazione sono stati resi noti oggi a Casalbordino dal comandante dei carabinieri della compagnia di Ortona (Chieti), il capitano Gianfilippo Manconi. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore