Rapina in banca alla Tercas di Montesilvano, dipendenti chiusi nello sgabuzzino

19 Aprile 2012   18:27  

Una rapina e' stata messa a segno nel pomeriggio alla banca Tercas di Montesilvano (Pescara), in corso Umberto da tre uomini con l'accento meridionale e il volto coperto, armati di taglierino.

Due di loro indossavano il passamontagna, il terzo un casco. Hanno minacciato i tre dipendenti, li hanno chiusi in uno sgabuzzino, e si sono impossessati del denaro presente in cassa, circa 6.000 euro, in buona parte soldi spiccioli.

Per entrare hanno divelto la grata di una finestra laterale e a quanto pare potrebbero aver usato la stessa strada anche per uscire.

Al momento della rapina non c'erano clienti e probabilmente i malviventi hanno atteso che la banca chiudesse per entrare in azione. Solo qualche minuto dopo l'allontanamento dei tre e' scattato l'allarme e sono stati avvisati i carabinieri della compagnia di Montesilvano, coordinati dal capitano Enzo Marinelli.

Subito dopo si e' sollevato anche l'elicottero, per le ricerche. I militari dell'Arma stanno visionando le immagini delle telecamere della banca. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore