Rapine, in Abruzzo per vacanze Pasqua, arrestati 4 serbi

22 Aprile 2014   13:39  

Sono arrivati in Abruzzo per le vacanze di Pasqua e sono finiti in carcere dopo essere stati bloccati dai carabinieri. Quattro studenti ventenni di Belgrado sono stati arrestati dai militari dell'Arma, a Montesilvano (Pescara), per rapina impropria.

In base alla ricostruzione dei carabinieri, coordinati dal capitano Enzo Marinelli, verso le 3.30 circa, i quattro si sono introdotti nel garage sottostante un'abitazione, in via Marco Polo, e li' sono stati sorpresi da un condomino 48enne e dal figlio 21enne che si sono insospettiti dopo aver sentito dei rumori.

I quattro, che avevano divelto e sottratto gli stemmi automobilistici di una Alfa Romeo di proprieta' delle vittime, si sono dati alla fuga, inseguiti dal giovane, mentre la madre avvisava il 112. Il 21enne, che e' riuscito a braccarli, e' stato colpito con un pugno al viso da uno dei quattro che poi e' salito con gli altri tre su una Land Rover con targa serba per allontanarsi da li'.

L'auto e' stata rintracciata in via Vestina con un solo serbo a bordo mentre i tre complici sono stati trovati in corso Umberto, a piedi, e bloccati. Nel mezzo c'erano una pistola giocattolo priva di tappo rosso marca Smith and Wesson completa di caricatore, una borsa di carta schermata contenente venti guanti in pvc e una tronchesina.

La refurtiva, abbandonata nei pressi del garage, e' stata restituita al leggittimo proprietario.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore