Rapporto Svimez 2017, on.le Di Stefano: "Bocciate le politiche del Governo D'Alfonso"

07 Novembre 2017   19:05  
“Il Rapporto Svimez 2017, presentato oggi alla Camera Dei Deputati, è una bocciatura severa e senza sconti del Governo D’Alfonso” lo ha dichiarato in una nota l’On. Fabrizio Di Stefano a seguito della presentazione del Rapporto Svimez 2017 alla Camera Dei Deputati. 
 
“L’Abruzzo è l’unica Regione del Mezzogiorno ad avere un dato di crescita del PIL con il meno davanti” ha continuato l’On. Di Stefano, “Non solo quindi perdiamo punti importanti rispetto allo scorso anno, ma addirittura arriviamo ad essere in decremento, a dispetto dei parametri di tutte le altre Regioni del Sud che invece sono in crescita.
Possiamo interpretare tutti gli altri numeri come vogliamo ma una cosa è certa: a fronte di una promessa sbandierata agli abruzzesi quattro anni fa in campagna elettorale, quella per cui i parametri dell’Abruzzo avrebbero agganciato quelli delle virtuose Regioni del Nord Italia, stiamo invece retrocedendo verso i parametri del Centro Sud e questo, assolutamente, non depone bene per la nostra economia.
 
D’altronde non potrebbe essere altrimenti; basti pensare, ad esempio, ad uno dei settori più importanti del nostro tessuto economico, l’agricoltura, che vede un ritardo allucinante sull’emanazione dei bandi per l’erogazione dei fondi Europei o a un altro settore fondamentale come la sanità che, purtroppo, vede il debito che sta riprendendo ad aumentare, come non era mai stato nel precedente quinquennio a guida centrodestra.
 
In conclusione, il rapporto Svimez, senza mezzi termini, boccia le politiche di sviluppo di questo Governo Regionale.” ha concluso l’On. Fabrizio Di Stefano.

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore