Rapporto sull'industria nel mezzogiorno, Pagano: "I dati premiano il governo regionale"

08 Giugno 2012   16:26  

"I dati positivi del Rapporto Svimez premiano la programmazione del Governo regionale in tema di riduzione del debito pubblico e danno impulso alle iniziative assunte dal Patto per lo Sviluppo per la crescita economica del territorio regionale".

Lo sostiene il Presidente del Consiglio regionale, Nazario Pagano, che commenta i dati del Rapporto Svimez, l'associazione per lo sviluppo dell'industria nel mezzogiorno, che questa mattina ha diffuso i dati relativi agli effetti delle manovre correttive degli ultimi due Governi su famiglie e imprese.

"Secondo le previsioni dello Svimez - aggiunge il Presidente Pagano - il Pil della regione Abruzzo, nonostante il clima di recessione economica internazionale, avra' una crescita (+0,5%) a partire dal prossimo anno, pari a quella della macro-area nord est e superiore a regioni, ad esempio, come l'Emilia Romagna, il Friuli Venezia Giulia, le Marche, il Piemonte e la Toscana.

Cio' significa, evidentemente, che le misure programmate per la crescita e lo sviluppo del territorio abruzzese sono positive e concrete. Ora - conclude Pagano - e' necessario avviare la fase due: ridurre la pressione fiscale a cittadini e imprese per rendere competitiva la nostra regione rispetto agli altri mercati, con l'obiettivo di attirare investitori e rilanciare l'occupazione"


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore