Re Artù sbarca in televisione con "Camelot"

Dal primo aprile in onda su 'Starz'

05 Gennaio 2011   12:12  

Il canale a pagamento statunitense 'Starz' il prossimo primo aprile manderà in onda "Camelot", una delle serie tv più attese di questo nuovo anno. Dopo aver lanciato "Spartacus: Blood and sand", la rete sembra puntare ancora molto forte su storie di conflitti, complotti ed eros dal sapore antico. La prima stagione del telefilm sarà composta da dieci episodi, di cui verrà trasmessa un'anteprima il 25 febbraio.

La sceneggiatura di Chris Chibnall è liberamente ispirata ad un'antologia di racconti ('La morte di Artù') che hanno per protagonista proprio il leggendario re. La trama, a parte piccoli dettagli (ci sarà un mix di action e romanticismo), è ancora assolutamente top-secret. Nel video in basso, potrete, però, facilmente notare come sia palese l'ispirazione data dalle ultime serie del genere, vedi "The Tudors".

Il ruolo di Artù sarà interpretato da Jamie Campbell Bower (già visto in "Harry Potter e i doni della morte"), mentre Ginevra avrà il volto e il corpo di Tamsin Egerton. Jospeh Fiennes indosserà gli abiti di Mago Merlino, che dovrà vedersela con la perfida Morgana (Eva Green). Ambientata nella verde Irlanda, "Camelot" è una produzione Ecosse Films, Octagon Films e Take 5 Productions.

Eccovene un assaggio...

Francesco Balzano



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore