Regionali 2014, il PD aquilano ricorrerà alle primarie: si sfidano Moroni e Pietrucci

Il voto previsto il prossimo 30 marzo

17 Marzo 2014   11:13  

Va definendosi sempre più il quadro generale delle liste che i vari partiti intendono presentare alle elezioni regionali in programma il prossimo 25 maggio, in alcuni casi tramite l'ausilio di primarie.

A tale strumento ha deciso di fare ricorso il PD aquilano per la scelta del candidato del locale comprensorio da presentare alla tornata elettorale per il rinnovo della giunta regionale. La decisione definitiva al riguardo è giunta nella serata di ieri, nella quale è stato stabilito lo svolgimento di una sorta di "miniconsultazione" aperta a tutti il prossimo 30 marzo.

Due, sino a questo momento, i candidati che hanno dato conferma della loro partecipazione: si tratta dell'assessore comunale ai Lavori Pubblici Alfredo Moroni ed il consigliere provinciale Pierpaolo Petrucci.

Nei giorni scorsi di vociferava anche la possibilità che potesse presentarsi un terzo aspirante, l'assessore alla Ricostruzione Pietro Di Stefano, che però pare essersi fatto da parte dietro richiesta - si dice- dello stesso sindaco Cialente, che gli avrebbe chiesto di non abbandonare il lavoro intrapreso. Dovrebbe invece prendere direttamente parte alla bagarre elettorale nella lista civica a sostegno di Luciano D'Alfonso l'ex sindaco di Rocca di Mezzo Emilio Nusca.

La consultazione, che sarà aperta anche ai 16enni, potrebbe inoltre essere adottata anche dal PD marsicano, parte del quale non sembra del tutto convinta dell'opportunità di ricandidare i due uscenti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore