Regionali 2014, parte la sfida tra Moroni e Pietrucci nel PD aquilano

La candidatura rosa sarà decisa dalla direzione provinciale

19 Marzo 2014   12:04  

E' ufficialmente partita ieri, dopo essere stata annunciata nei giorni scorsi, la sfida tra l'assessore comunale ai Lavori Pubblici Alfredo Moroni ed il consigliere provinciale Pierpaolo Pietrucci per la scelta del candidato PD del comprensorio aquilano alle prossime elezioni regionali.

La scelta tra i due candidati avverrà tramite lo svolgimento di primarie, in programma il prossimo 30 marzo, e la contesa è stata ufficialmente presentata presso la sede PD di viale della Croce Rossa dal segretario cittadino Stefano Albano.

Albano, cui è toccato l'onere di introdurre i due contendenti, ha per prima cosa chiarito come la possibilità che alle primarie si presentasse anche Giovanni Lolli non è mai stata davvero presa in considerazione, dal momento che "a lui spetterà il ruolo, ben più importante, di collante all'interno della coalizione che nelle nostre speranze permetterà a D'ALfonso di essere eletto nuovo presidente della Regione".

La parola è subito dopo passata ai due candidati, che hanno altresì sottoscritto un accordo secondo cui colui che risulterà sconfitto non correrà poi con altre liste. Moroni ha messo al primo posto della propria agenda "la Ricostruzione, affinché in essa abbia finalmente un ruolo centrale la Regione", mentre Petrucci ha assicurato "il massimo impegno sul versante del lavoro e per quanto riguarda l'occupazione nel territorio".

La candidatura rosa, invece, a differenza di quella maschile, sarà stabilita dalla direzione provinciale del partito.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore