Regionali Abruzzo: candidato centrosinistra scrive a Camusso Regionali Abruzzo: candidato centrosini

31 Maggio 2014   16:37  

Capire il ruolo della Cgil nella ultima competizione elettorale per le regionali. Con questo obiettivo un candidato al consiglio regionale, Camillo Sborgia, ha scritto una lettera al sindacato, nella speranza che venga recapitata direttamente al segretario Susanna Camusso, per lamentare quanto accaduto su questo territorio.

Da iscritto al sindacato (circa 33 anni), Sborgia segnala che il segretario provinciale della Fp Cgil "ha organizzato cene elettorali con gli iscritti alla Cgil finalizzate a promuovere e pubblicizzare sul territorio la candidatura di un uomo del Pd, spendendo a questo scopo la sua notorieta', assunta negli anni all'interno del sindacato e grazie alla Confederazione di lavoratori piu' prestigiosa del nostro Paese.

Avrei potuto accettare questo attivismo se fosse arrivato da un rappresentante della Cgil senza utilizzare il suo ruolo - prosegue Sborgia - e invece pare che si sia premurato di contattare tutti gli iscritti dei vari presidi ospedalieri, a partire da quello di Penne, e proprio in questo comune si e' svolta il 6 maggio una cena elettorale.

Un comportamento, dice Sborgia, che offende la storia centenaria della nostra organizzazione e tutti gli iscritti, compreso il sottoscritto (candidato in una lista civica nella stessa coalizione di centrosinistra), che non ha mai pensato di chiedere alcun aiuto, e men che meno uno sponsor, alla Cgil.

Non credo che si possa utilizzare un'organizzazione sindacale per favorire un candidato piuttosto che un altro nelle competizioni elettorali, al di la' delle preferenze politiche personali che nessuno puo' mettere in discussione. Lo ritengo di cattivo gusto e anche inopportuno".

Sborgia ha deciso di "revocare, seppur con amarezza", il suo mandato alla Cgil Fp, e attende "un chiarimento esauriente".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore