Regionali, D'Alfonso viaggia a vele spedite verso la candidatura

17 Giugno 2013   10:38  

Non c'é ancora l'ufficilialità, ma di fatto la decisione é ormai presa: sarà Luciano D'Alfonso il candidato del centrosinistra alle prossime elezioni regionali. L'ex sindaco di Pescara, infatti, ha ricevuto il benestare alla discesa in campo da parte del sottosegretario all'Editoria Giovanni Legnini e dell'ex deputato PD Giovanni Lolli.

Egli stesso ha annunciato l'ulteriore avvicinamento al traguardo nel corso di un incontro con la cittadinanza organizzato ieri, denominato "Gettare ponti, guardare avanti", e non a caso tenutosi nei pressi del Ponte del Mare, una delle principali creature dell'amministrazione D'Alfonso.

Centinaia le persone accorse per l'occasione, tra cui molti ospiti illustri: i consiglieri comunali PD Moreno Di Pietrantonio ed Enzo Delvecchio, fedelissimi di D'Alfonso, Renato Soru e Paolo Frattura, rispettivamente ex presidente e presidente delle regioni Sardegna e Molise, persino Peppino Ranalli, neo primo cittadino di Sulmona, che ha voluto sottolineare il grande attaccamento al territorio di D'Alfonso.

E, soprattutto, la benedizione da parte di Lolli e Legnini, che di fatto ha spianato la strada alla candidatura dell'ex sindaco di Pescara alle prossime regionali. Lolli ha inteso porre in evidenza una volta di più la grande importanza che Pescara e la sua economia rivestono nel tessuto economico regionale, mentre Legnini si é espresso in maniera ancora più diretta, lodando D'Alfonso per il modo in cui ha affrontato le note vicende giudiziarie e manifestando "l'esigenza del centrosinistra di impegnare nella corsa alla Regione uno dei maggiori uomini politici d'Abruzzo".

La campana elettorale di D'Alfonso, in pratica, é già cominciata ieri


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore