Regione, restano top-secret i fascicoli dei contributi a pioggia

La Direzione della Presidenza non concede gli atti

10 Novembre 2008   13:09  

Porte sbarrate al terzo piano di palazzo dell'Emiciclo a L'Aquila, dove i funzionari del Servizio Affari Assembleari sono alle prese con quello che, nel gergo tecnico, chiamano, ricompattamento.

Il Consiglio regionale, venerdì scorso, aveva approvato un emendamento, che Abruzzo24ore ha pubblicato in esclusiva, contenente la famosa stabilizzazione dei precari, ma anche una lunga serie di finanziamenti ad enti ed associazioni , che qualcuno aveva definito "regalie elettorali" o "saldi di fine stagione".

E così, mentre il provvedimento che stabilizza i "portaborse" sarà molto probabilmente impugnato al Consiglio di Stato, non è dato ancora sapere quali siano gli enti e le associazioni, di tutto l'Abruzzo, che hanno ricevuto contributi, che dovrebbero ammontare, complessivamente ad un milione e trecentomila euro.

I fascicoli contenenti l'elenco dei contributi, così come l'emendamento della discordia, sono da stamani sulla scrivania della dottoressa Vincenza Terio, dirigente del Servizio Affari Assembleari-Direzione Affari della Presidenza e Legislativo, ed i funzionari li stanno  "ricompattando".

Non è dato conoscere la data nella quale verranno resi pubblici.

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore