Regolarità amministrativa: giovedì seminario all'Emiciclo

02 Marzo 2015   13:13  

"L'attuazione del contro di regolarita' amministrativa negli enti locali": e' il titolo del seminario che si terra' giovedi' 5 marzo alle 9.30 nella sala "Benedetto Croce" di Palazzo dell'Emiciclo.

L'iniziativa e' promossa dal Formez PA e dal Dipartimento della Funzione Pubblica, ed e' curata dalla Fondazione Promo PA.

Il programma prevede i saluti istituzionali del presidente del Consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio e l'introduzione di Gaetano Scognamiglio, presidente della Fondazione Promo PA. La giornata e' rivolta a segretari generali, direttori generali, dirigenti e funzionari degli uffici di controllo interno, al personale dei servizi contratti e finanziari delle pubbliche amministrazioni.

Saranno affrontati numerosi temi: dall'ingegnerizzazione delle procedure con l'utilizzo di piattaforme informatiche (Auditing Pa), all'evoluzione dei sistemi di governance e controllo interno.

Si parlera', tra gli altri argomenti, anche di controlli di gestione, controlli strategici e controlli sulle societa' partecipate; dei controlli di regolarita' amministrativa nella fase preventiva e successiva; del Referto sulla regolarita' della gestione alla Corte dei Conti; della responsabilita' dei dirigenti e del segretario generale; degli obiettivi nazionali di prevenzione della corruzione, come definiti dall'Anac. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore