Report #rifiuti Abruzzo: #Differenziata ok, 49,3% (media nazionale 47,5%) - #ambiente @minambienteIT

13 Luglio 2017   12:45  

L’Ufficio di Statistica della Regione Abruzzo ha diffuso una pubblicazione sui rifiuti elaborando i dati diffusi da Eurostat, l’Ufficio di statistica dell’Unione Europea, e dall’Ispra, l’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale.

Il report confronta la produzione e trattamento dei rifiuti in UE, seguono confronti fra le regioni d’Italia con un approfondimento dei dati a livello provinciale. 

Nel 2015 la produzione di rifiuti urbani in Abruzzo è stata di 593.818 tonnellate pari a 447,7 chilogrammi pro capite, un quantitativo inferiore alla media nazionale (486,7).

La raccolta differenziata in Abruzzo ha raggiunto il 49,3%, percentuale superiore al dato nazionale (47,5%); la provincia più virtuosa d’Abruzzo è Teramo con il 58,7%. 

La pubblicazione fornisce un quadro complessivo sui rifiuti: dalla loro definizione e classificazione alla descrizione delle varie tipologie di trattamento.

I dati presenti, illustrati in 44 grafici e 34 tabelle, provengono dai report di Eurostat, l’Ufficio di statistica dell’Unione Europea, e dalle pubblicazioni dell’Ispra, l’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale.

Per approfondimento consultare la pubblicazioneReport Rifiuti 2017 (Scarica il report)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore