Respinto ricorso del Pdl, legittime le elezioni di aprile

24 Luglio 2008   19:08  

Voto confermato, quello dell’aprile scorso per il rinnovo del Consiglio comunale di Pescara.

Il tribunale amministrativo regionale ha infatti respinto il ricorso presentato dal Pdl con il quale si chiedeva l'annullamento dell'esito delle ultime elezioni amministrative tenute nell' aprile scorso. Il ricorso era stato firmato dal candidato sindaco del Pdl, Luigi Albore Mascia, e dal candidato al Consiglio comunale Armando Foschi, non eletto.

Il centrodestra aveva presentato il ricorso al Tar perché aveva riscontrato diverse presunte anomalie in alcune sezioni scrutinate. Lette le motivazioni - ha detto l'avvocato Giuliano Grossi, esponente di Forza Italia, - valuteremo se ricorrere, o meno, al Consiglio di Stato.

Il Comune era difeso dall'avvocato prof. Vincenzo Cerulli Irelli e dall'avvocato Paola Di Marco e il sindaco Luciano D'Alfonso dall'avvocato Andrea Modesti.

Può dunque respirare e agire in tutta tranquillità nel pieno delle sue funzioni il sindaco D’Alfonso.
"Piena soddisfazione per la decisione del Tar - il commento dell'avvocato Cerulli Irelli - decisione che ha evidentemente accolto le nostre osservazioni circa il fatto che i ricorrenti denunciavano solo presunti vizi di carattere esclusivamente formale in ordine ad esempio alla completezza dei verbali. La decisione conferma che il risultato del voto non e' stato inficiato da alcuna prova contraria".
"Questa sentenza conferma e certifica piena legittimità del voto amministrativo del 13 aprile, che ha riconfermato sindaco D'Alfonso e ha di nuovo riconosciuto la vittoria del centrosinistra come coalizione al governo della citta'".

Il commento politico alla decisione odierna del Tar, spetta al capogruppo del Pd, Moreno Di Pietrantonio. "Riteniamo importante questa ulteriore certificazione che aggiunge valore al voto dei cittadini e conferma l'autorevolezza e la piena legittimità sia del sindaco eletto che dell'amministrazione comunale in carica a seguito del voto. Una conferma, quella venuta dal Tar - conclude Di Pietrantonio - che non fa che ribadire che le elezioni si vincono sulle cose fatte".

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore