MESSICO - Dramma in Messico durante un incontro di wrestling: il 35enne Pedro Aguayo Ramirez è morto sul ring dopo essere stato colpito con un calcio al volo all'altezza del collo da un avversario, la star della WWE statunitense Rey Misterio.
La tragedia è avvenuta durante un incontro due contro due all'Auditorio Municipal di Tijuana. L'atleta messicano, figlio del famoso lottatore messicano Perro Aguayo, dopo avere subìto il colpo si è accasciato sulle corde privo di sensi.
Gli altri lottatori sul ring non si sono resi conto subito della gravità della situazione e l'incontro è andato avanti anche dopo che lo stesso Rey Misterio ha richiamato l'attenzione dell'arbitro.
Ramirez è stato poi portato ai piedi del ring e soccorso dai paramedici solo al termine del combattimento, vinto dalla coppia formata da Xtreme Tiger e Rey Mysterio.
Il wrestler messicano è stato portato all'ospedale, ma non c'è stato nulla da fare: è stato dichiarato morto per un trauma alla colonna vertebrale.
Rey Misterio ha pubblicato su Instagram un'immagine sua e di Aguayo Ramirez da giovani: «Ho avuto il privilegio di dividere il ring per la prima volta con lui all'inizio della sua carriera da wrestler professionista ed è stato un onore essere sul ring con questa grande leggenda per l'ultima volta. Ci mancherai», ha scritto la star statunitense.
«Non dovremmo mettere in discussione la volontà di Dio, ma -ha aggiunto su 'twitter- in questa occasione mi chiedo perché e non capisco. Ti porterò con me per il resto della mia vita, riposa in pace».