Riapre il pronto soccorso. 19 mesi per una visita

03 Maggio 2010   12:21  

Un altro importante passo al Ospedale san Salvatore dell'Aquila,verso l'uscita dal'emergenza e il ritorno alla normalità. Da domnani infatti il pronto soccorso tornerà nella sua originaria ubicazione, che era stata daneggiato sensibilmente dal terremoto del sei aprile. Già Da oggi inizierà il trasferimento delle attrezzature e l'allestimento degli ambulatori, già da domanio partedei pazzienti potranno essere già accolti.
«Con il ritorno nella vecchia sede» si legge in un comunicato redatto dall'ufficio stampa della Asl dell'Aquila-Avezzano-Sulmona «rinnovata e messa in sicurezza antisismica verrà ripristinato anche il vecchio accesso carrabile. Quindi - conclude la nota - le autoambulanze e le vetture potranno seguire la vecchia segnaletica ed entrare direttamente nel piazzale del pronto soccorso dell'ospedale''.
Ritorno alla normalità, dicevamo. Ebbene la normalità significa purtroppo anche sentirisi rispondere dal call center della Asl dell'Aquila, che per una visita di dermatologia oncologica al san Salvatore, c'è da aspettare in lista d'attesa, più di un anno e mezzo. E' quello che accaduto ad un aquilano, a cui è stato asportato un neo maligno, e che potebbe dover far fronte a gravi complicazioni da monitorare e prevenire con tempestività.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore