Ricostruzione Abruzzo in Parlamento: Pelino annuncia sua proposta di legge

24 Aprile 2013   15:26  

"E' importante per la difficile e complessa opera di ricostruzione, urgente dopo il terremoto che ha colpito l'Aquila e i comuni del Cratere, garantire risorse finanziarie adeguate ai danni subiti e assicurare che esse siano erogate in tempi certi", afferma la senatrice Pdl Paola Pelino, intervenendo in Aula sull'informativa del ministro Barca, con la richiesta di "un flusso costante ed esigibile per il mantenimento del piu' grande cantiere d'Europa".

"Mi impegno a presentare in tal senso una mia proposta di legge, appena sara' insediato il nuovo governo, che prevede che nei prossimi sei anni almeno venga inserito nel bilancio dello Stato un capitolo di spesa solo per la ricostruzione dell'Aquila e dei comuni del Cratere quantificabile in un miliardo di euro.

E' anche essenziale - aggiunge la Pelino - considerare pero' i comuni fuori dal Cratere, danneggiati pure dal sisma, e che oggi avevano dovuto contare solo su stanziamenti del tutto inadeguati". - "Il prossimo governo - puntualizza l'esponente Pdl - dovra' farsi carico di varie problematiche attraverso tutte le proposte che verranno presentate in Parlamento".

"Tengo a sottolineare - specifica - che e' necessario dare un segnale che ridia alle popolazioni abruzzesi certezze e non solo speranze. Il problema della ricostruzione dell'Aquila - conclude Pelino - deve essere al centro dell'interesse nazionale anche perche' puo' rappresentare il volano per la ripresa economica del nostro paese''

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore