Ricostruzione, #ScuoleAbruzzo Usrc sbarca su twitter

14 Ottobre 2014   15:14  

L'Ufficio Speciale per la Ricostruzione dei Comuni del Cratere (Usrc) approda su twitter con il profilo "#scuoleabruzzo" per parlare in modo semplice e immediato degli interventi di riparazione delle scuole danneggiate dal sisma presenti in tutta la regione ad eccezione di quelle ricadenti nella citta' dell'Aquila.

140 caratteri per fornire costantemente notizie aggiornamenti e suggerimenti sul Piano "Scuole d'Abruzzo-Il Futuro in Sicurezza", un programma di messa in sicurezza dell'edilizia scolastica che coinvolge oltre 25.000 studenti ospitati in circa 150 scuole di ogni ordine e grado.

L'Usrc - afferma lo stesso ufficio in una nota - compie un ulteriore passo in avanti nell'obiettivo di una ricostruzione sempre piu' partecipata e trasparente entrando nel modo dei social network per rendere piu' diretto ed efficace l'accesso alle informazioni da parte di studenti, cittadini, amministrazioni e media. I contenuti diffusi attraverso il profilo twitter hanno una valenza informativa generale.

Per eventuali approfondimenti, occorre sempre far riferimento al portale istituzionale www.usrc.it, seguendo il percorso "Attivita'": "Scuole d'Abruzzo".

Anche questa iniziativa, come gia' la predisposizione del sito web dell'ufficio e della piattaforma Web-Gis, e' stata realizzata con l'utilizzo di risorse interne all'Usrc.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore