Ricostruzione,a Penna Sant'Andrea al via lavori per 2 mln

24 Maggio 2013   12:22  

 Dopo alcuni mesi di fermo, a causa della mancanza di fondi, ieri il sindaco di Penna Sant'Andrea, Antonio Fabri, ha potuto firmare vari Decreti con i quali sono stati autorizzati lavori di ricostruzione post sisma per circa 2 milioni di euro.
"Lo Stato ci ha finalmente messo a disposizione altri fondi - ha affermato il Sindaco - per cui ho immediatamente disposto l'avvio dei lavori per i quali le pratiche erano a posto sin dallo scorso mese di dicembre.
Nelle prossime settimane contiamo di dare il via ad ulteriori interventi di ricostruzione, mettendo cosi' in moto lavori per oltre 3 milioni di euro". "E' una cosa molto importante - continua Fabri - perche' intanto finalmente quasi tutti potranno rientrare nelle loro case e poi anche perche' tali risorse rappresenteranno una buona boccata di ossigeno per l'economia locale".
Con questi interventi a Penna Sant'Andrea si conclude in pratica il recupero degli immobili al di fuori della "zona rossa". Il Piano di ricostruzione di tale zona -redatto dalla Facolta' di Architettura dell'Universita' di Camerino- e' stato gia' approvato dal Consiglio comunale ed e' in questi giorni in corso la procedura per la sua approvazione definitiva da parte della Protezione Civile, ottenuta la quale si partira' con i progetti di recupero del patrimonio pubblico e privato, la cui spesa e' stata quantificata in circa 11 milioni di euro.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore