''Ricostruzione aggregati di seconde case nei paesi del cratere: è falso che non sarà finanziata''

25 Luglio 2012   12:22  

Oggi a Roma si è cercata una delegazione di sindaci del cratere sismico. Ad attenderli lo staff del ministro Fabrizio Barca. Sul tavolo il maxi -mendamento emendato dalle proposte del'Aquila, che di fatto sarà la tanto attesa ed evocata Legge sulla ricostruzione. Al nostro microfono Emilio Nusca, ex-sindaco di Rocca Di Mezzo e  coordinatore delle aree omogenee.

Nusca si dice ottimista: ''Saranno attivati gli uffici speciali e comprensoriali che un importante riconoscimento per i piccoli comuni, saranno ristorati i nostri mancati entroiti''.

Emilio Nusca, a differenza di quanto continuano a sostenere molti sindaci e professionisti aquilani, afferma che in realtà le seconde case dei piccoli paesi sono un falso problema: nei piani di ricostruzione avranno copertura anche tutte le seconde case in aggregato dove non c'è una prima casa.  

Per ora, aggiunge Nusca, non sarà coperta la ricostruzione delle  seconde case isolate, ma c'è un impegno del governo, che vuole prima un censimento e una quantificazione esatta, che si farà contestualmente al completamento dei piani di ricostruzione''.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore