Ricostruzione sociale, dal Monte dei Paschi di Siena 2 milioni per i Comuni del cratere

Al Comune dell'Aquila 1 mln, ma ancora non approva i progetti

18 Luglio 2012   12:12  

Saranno destinati a interventi di carattere sociale i due milioni di euro raccolti dal Monte dei Paschi di Siena per i Comuni abruzzesi colpiti dal terremoto del 2009. Priorità, è stata data a interventi di ricostruzione o riqualificazione di strutture esistenti, con particolare attenzione al mondo dei bambini, dello sport, e degli anziani.

A fare il pieno di risorse il Comune dell'Aquila, quasi un milione di euro al capoluogo, che però ancora non approva i progetti finanziati, tra i quali la realizzazione degli spogliatoi a Piazza d'Armi e della tensostruttura da tempo chiesta dagli studenti per il centro storico.

Nell'elenco degli interventi ci sono la realizzazione di parchi giochi, aree ludiche, il ripristino di asili e scuole danneggiati dal sisma, l'adeguamento di impianti sportivi e palestre. E poi, l'acquisto di mezzi in dotazione a centri sociali e di assistenza e di volumi e arredi per biblioteche. Anche due poliambulatori a Fagnano Alto e a Ocre, tra gli interventi finanziati dalla banca.

Ai microfoni di Abruzzo24ore.tv l'amministratore delegato di Monte dei Paschi di Siena Fabrizio Viola e il presidente della Provincia dell'Aquila Antonio Del Corvo.

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore