Ricostruzione terremoto 2016, presto tavolo istituzionale

25 Luglio 2017   10:32  

 Su iniziativa dell'Ufficio Speciale Ricostruzione sisma 2016, di concerto con il sottosegretario regionale Mario Mazzocca, verra' istituito un "Tavolo permanete di incontro-ascolto" tra l'Ufficio e il mondo delle professioni.

Lo rende noto lo stesso Mazzocca il quale spiega che "il tavolo di lavoro avra' il compito di illustrare i processi e gli iter messi in atto dall'Ufficio Speciale per esaminare le pratiche della ricostruzione, lo stato dell'arte della ricostruzione, ma anche la condivisione delle normative gia' in essere e delle normative che verranno di volta in volta definite". Gli incontri avranno luogo a Teramo e all'Aquila; sono previsti anche incontri speciali per l'esame preliminare delle ordinanze e degli altri strumenti normativi che andranno ad incidere sui processi di ricostruzione.

Il sottosegretario Mazzocca ricorda che "solo se i processi sono realmente trasparenti e condivisi la ricostruzione, pur difficoltosa e faticosa, potra' avviarsi sui binari giusti: proprio a tale scopo sono gia' stati organizzati due convegni per portare a conoscenza dei professionisti le norme di riferimento, le piattaforme informatiche e il funzionamento dell'USR, mentre incontri regolari gia' si tengono con i sindaci e con i tecnici comunali dell'area del cratere. Mazzocca: iIl passo successivo sara' quello di superare la pura condivisione della conoscenza nell'intento di rendere gli ordini professionali parte attiva dei processi organizzativi ed amministrativi".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore