Riforma Gelmini, assemblee a Chieti e a Pescara

Martedì alla D'Annunzio, mercoledì al Petruzzi

17 Maggio 2010   14:50  

Il Coordinamento Ricercatori Universitari dell'Universita' G. d'Annunzio di Chieti-Pescara ha convocato un'assemblea generale di Ateneo, aperta a tutte le sue componenti, per domani martedi' 18 maggio alle ore 10.00 presso l'Auditorium del Rettorato nel Campus di Chieti.
L'assemblea si inserisce nel quadro delle iniziative della settimana di mobilitazione nazionale contro il DdL Gelmini (17-22 maggio) indetta da numerose associazioni e organizzazioni universitarie.

La riforma Gelmini sara' anche l'oggetto di un seminario che si terra' all'auditorium Petruzzi di Pescara mercoledi' mattina, su iniziativa della Provincia di Pescara, al quale sono stati invitati tutti i dirigenti scolastici delle scuole medie secondarie abruzzesi. L'appuntamento e' stato annunciato oggi in conferenza stampa dall'assessore provinciale Fabrizio Rapposelli, il quale ha spiegato che all'incontro parteciperanno anche rappresentanti del Miur, oltre che Carlo Petracca, dell'ufficio scolastico regionale. L'obiettivo della giornata, per l'assessore, e' rispondere a tutti i quesiti e diradare eventuali dubbi, ove vi fossero. Rita Anna Sebastiani, dell'Ufficio scolastico provinciale, ha evidenziato che questo e' un momento clou per l'attuazione della riforma, il cui obiettivo e' di migliorare la qualita' della scuola ma come tutte le riforme va accettata e concordata. Maria Teresa Di Risio, direttore ex Irre Abruzzo, ha detto di essere sicura che il riordino sara' una dolce coniugazione di passato e futuro. Il consigliere regionale Alessandra Petri ha sottolineato di voler essere l'anello di contatto tra la scuola e la politica, avendo lavorato nella scuola. A settembre, e' stato annunciato oggi, partira' un monitoraggio per capire se ci sono dei bisogni sul riordino dei cicli. Tra le novita' in Abruzzo della riforma ci sono i due licei musicali e uno coreutico.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore