Riforme. Bonanni, Italia risponda a esigenze modernità

3 emergenze: tasse, revisione spesa e infrastrutture

21 Maggio 2013   11:46  

"Vogliamo un'Italia capace di rispondere alle esigenze della modernita', ai servizi dei cittadini e della produzione italiana: e' l'unica condizione per risalire dal sottosviluppo che abbiamo purtroppo visto negli ultimi anni".

Lo ha detto il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, a proposito delle riforme della seconda parte della Costituzione, prima di intervenire al IV Congresso Nazionale della Cisl Funzione Pubblica a Silvi Marina.

"Vogliamo Regioni piu' sobrie, Comuni consorziati, partecipate non in mano alla politica ma modelli di azienda capaci di garantire universalita' dei servizi, efficienza ed efficacia - ha sottolineato Bonanni -.

Oggi sono il luogo dell'inefficienza e della corruzione".

3 EMERGENZE TASSE-REVISIONE SPESA-INFRASTRUTTURE 

"Il Governo ha tre emergenze dinanzi prima di tornare al voto: tasse, revisione spesa delle amministrazioni e infrastrutture".

"Le tasse - affermato - sono da ridurre fortemente per sollecitare i consumi che oggi sono bassi e hanno creato condizioni di disoccupazione; poi occorre una revisione profonda della spesa pubblica nelle amministrazioni e occuparsi di infrastrutture, energia e di tutto cio' che fa la fortuna o la sfortuna della nostra produzione.

Ci vuole coraggio - ha affermato Bonanni - ci aspettiamo che il governo abbia un'indicazione di coraggio sul tema del lavoro: dovesse esserci noi saremmo pienamente disponibili a dare il nostro contributo".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore