Riga: lunedì pomeriggio tutti in piazza

per azione contro discriminazione trattamento tasse

19 Ottobre 2012   13:16  

“ Invito la cittadinanza tutta a compattarsi , lunedì pomeriggio, nel trovare un’azione comune che elimini le evidenti discriminazioni di trattamento che stanno subendo la città dell’Aquila ed il suo territorio , travolta ora anche dal “ terremoto Fornero”.
Non trovo le parole per commentare quanto affermato da un Ministro della Repubblica che, per quanto tecnico, ignorando che una legge dello Stato può essere modificata o abrogata solo da un’altra legge e non da circolari, dovrebbe conoscere le ripercussioni che discorsi illegittimi e scellerati hanno su un territorio già straziato dalla forza della natura.
Mi rendo conto che il Governo sta facendo i salti mortali per risanare la terribile situazione finanziaria dello Stato; quello che non capisco è perché cerchi i soldi dove non ci sono, contravvenendo peraltro ad una legge dello Stato.
Con che faccia si chiede ai lavoratori autonomi di pagare quanto per legge non si deve pagare?
Già è discutibile il fatto che la restituzione delle tasse, se pur al 40%, sia iniziata appena tre anni dopo il sisma, in un momento in cui la crisi è ben lontana dall’essere agli sgoccioli.
Ora ci si mette pure la restituzione integrale. Siamo alla farsa.
Di fatto, siamo stati traditi nella fiducia; a seguito della legge sulla restituzione, infatti, si è verificata una condizione per la quale i cittadini ed i titolari di attività si sono comportati di conseguenza, visto che siamo in momenti in cui si deve misurare tutto e non si possono fare passi più lunghi della gamba.
E’ importante, allora, che ci sia tutta Città, lunedì, al tendone di Piazza Duomo. Dobbiamo dimostrarci compatti e decisi a che il Governo rispetti la legge e non prenda posizioni che non gli competono adducendo scuse del tutto discutibili. 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore