#Rigopiano: #Sindaco di #Farindola, Includerci Nel Cratere Sismico, Servono Strade e Scuole

#Lacchetta, Non Siamo Cittadini Di Serie B

22 Febbraio 2017   10:20  

"È necessario che il Comune di Farindola sia incluso nella zona del cratere sismico per avere una serie di agevolazioni ed è per questo che giovedì pomeriggio abbiamo convocato il consiglio comunale, durante il quale emergerà l'istanza di richiesta di entrata nel cratere sismico".

Lo ha annunciato il sindaco di Farindola, Ilario Lacchetta, a margine di una conferenza stampa convocata per presentare una indagine difensiva preventiva dell'amministrazione comunale sulla vicenda della valanga che ha travolto l'hotel Rigopiano con 29 vittime.

"È un momento veramente difficile - ha spiegato il sindaco - noi abbiamo necessità di chiedere con determinazione alla Regione e al Governo che vengano attuate e attivate misure non convenzionali per il rilancio della nostra area.

Prima ancora del turismo parlo dell'infrastrutturazione principale, parlo di viabilità, parlo delle scuole, parlo della sanità.

Senza queste è impossibile garantire anche i diritti minimi della Costituzione a questi cittadini che sono stufi di essere considerati di serie B e che hanno tutto il diritto di avere queste risposte da chi ci amministra a livello sovraordinato".


Galleria Immagini

Il sindaco di Farindola, Ilario Lacchetta
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore