Rilaquila Onlus e Isa protagoniste al Real Estate Awards

12 Giugno 2010   14:20  

RiLAQUILA Onlus e l'Istituzione Sinfonica Abruzzese sono state protagoniste di uno dei momenti più emozionanti della serata benefica organizzata a Milano in occasione del Real Estate Awards, l'evento che ogni anno premia le migliori aziende e i migliori progetti nel campo dell'edilizia in tutto il mondo.


Oltre 700 invitati, esponenti delle istituzioni, banchieri, giornalisti ed imprenditori del settore immobiliare Italiano ed estero, famosi architetti internazionali come Daniel Libeskind (colui che ha realizzato il progetto Freedom Tower a Ground Zero dove sorgevano a New York le Torri Gemelle) hanno assistito all'evento promosso da Fiera Milano e presentato dal giornalista Antonio Caprarica. La serata è stata aperta da una toccante esibizione dell'Istituzione Sinfonica Abruzzese, accompagnata dal suo segretario generale Giorgio Paravano. L'orchestra ha eseguito alcuni brani dalle Quattro Stagioni di Vivaldi, strappando applausi a scena aperta e rilanciando così dal palco di Milano l'idea di  candidare L'Aquila come Capitale Europea della Cultura per il 2019.


L'Istituzione Sinfonica Abruzzese ha inoltre ricevuto da RiLAQUILA Onlus e dagli organizzatori del Premio la cospicua donazione di 30.000 euro, che saranno destinati a ristrutturare le sale prova dell'orchestra, gravemente danneggiate dal sisma.


La Onlus RiLAQUILA, nata dalla grande sensibilità del suo presidente Johann Waldner, e grazie alla generosità di alcune aziende del Progetto C.a.s.e. che hanno destinato gran parte dei loro utili a questa associazione, ha ricevuto il premio come Miglior Progetto d'Infanzia, per il complesso educativo e sportivo costruito a Sassa, vicino L'Aquila, e composto da un asilo per 75 bambini, più una palestra e un campo di calcio.

La parte sportiva del progetto ha visto la partecipazione attiva anche della Fondazione Milan, sempre molto attenta a cause dalla forte valenza sociale.
Il presidente di RiLAQUILA, Johann Waldner esprime così la sua soddisfazione per questo importante riconoscimento: “questo premio è uno stimolo a continuare in questa missione per noi e per tutti coloro che vogliono aiutare L'Aquila a rinascere.”

E con lo stesso tono si è espresso anche il sindaco dell'Aquila Massimo Cialente, che non ha potuto partecipare alla cerimonia, ma ha invitato comunque il mondo del Real Estate italiano ed internazionale ad investire attraverso finanziamenti, risorse ed energie sull'Aquila e sul suo futuro.

Un investimento importante lo ha certamente compiuto nell'ultimo anno l'azienda altoatesina Wolf Haus, che si è aggiudicata il premio come Miglior Progetto Sostenibile  ed Antisismico per l'emergenza del terremoto in Abruzzo, l'unica ad aver certificato le proprie case in classe energetica A. “Questo prestigioso premio riconosce alla nostra azienda la qualità e la professionalità che abbiamo riversato nel Progetto C.a.s.e.”  commenta l'ing Kurt Schoepfer, amministratore delegato di Wolf Haus, ”e soprattutto di come le nostre abitazioni siano state apprezzate da parte dei nuovi inquilini che stanno  vivendo in prima persona il comfort di abitare in una casa certificata CasaClima A in termini di vivibilità e di risparmio energetico


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore